Abatel
Centrali Telefoniche e Risponditori Automatici

Case Study: Argo Verona


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MAGGIO 2010
In occasione del trasloco, da Viale del Lavoro a Via Torricelli, ARGO, società tecnica di servizi e consulenza avanzata, decide di appoggiarsi ad ABA.TEL per l’installazione di un maggior numero di telefoni interni, dato l’aumento delle postazioni del personale ARGO nella nuova sede.
Da subito, ABA.TEL ed ARGO hanno lavorato in buona sintonia sia per la decisione di quale modello di impianto telefonico fosse il più adatto per il tipo di struttura dell’edificio, sia per l’installazione dell’impianto telefonico VOIP; questo, per conservare le 4 linee telefoniche principali già precedentemente presenti in ARGO e aggiungere altre 4 nuove linee VOIP a basso costo.
Per capire bene di cosa si tratta, ABA.TEL ha fornito risposte più che soddisfacenti alle domande di ARGO circa i servizi offerti dal modello di impianto telefonico in fase di installazione. La centrale telefonica installata permette oggi ad ARGO di visualizzare su ogni telefono degli uffici le linee occupate o libere attraverso l’installazione di led luminosi lampeggianti o meno; di modificare le suonerie/risponderie di attesa; di poter chiamare con un telefono interno un telefono cellulare come se fosse un telefono interno; nonché di trasferire le telefonate ricevute in uno degli uffici ai telefoni interni, siti in altro loco dell’edificio stesso o, addirittura, ai cellulari operanti al di fuori dello stabile in tempo reale.
Questa operazione è risultata molto comoda per entrare in comunicazione con clienti o altri, anche se non si era fisicamente presenti in sede.
La buona riuscita del lavoro è stata ottenuta grazie alla disponibilità di lavorare insieme, venendosi incontro l’un con l’altro e valutando le diverse alternative offerte da ABA.TEL per trovare soluzioni efficaci ad eventuali problemi legati alla logistica o alla comodità di utilizzo degli apparati telefonici. Tutto questo, ascoltando le necessità di ARGO senza imporre le proprie idee o i propri metodi di lavoro.
ABA.TEL ha favorito un incontro con la società cliente, aiutandola ad installare il modello di impianto telefonico migliore e più consono.
L’ottima capacità di presentazione dei servizi  e dei prodotti, la garanzia della manutenzione nel tempo e l’assistenza professionale elargita da ABA.TEL, ha permesso il rafforzamento di un rapporto lavorativo duraturo nel tempo tra le due società.